top of page

La differenza tra Reincarnazione e Rinascita

Aggiornamento: 24 giu 2020

Sembrano due parole con lo stesso significato... Ma in realtà esprimono due mondi completamente diversi...


Ciao a tutti carissimi Amici ed Amiche!


Anzitutto vi vorrei spiegare come la mia Guida, Gesù, che si è sempre presentata nei miei scritti come “Luce del Firmamento”, ci ha raccontato della differenza tra Reincarnazione e Rinascita.


Sembrano avere lo stresso significato, in realtà hanno senso per motivi e ragioni ben distinte.


La Reincarnazione

La Reincarnazione comprende diversi aspetti: il ciclico naturale e non di Nascita e Morte, il Sonno dell’Anima di ritorno dalla vita sulla Terra, la Grande Tavola di preparazione dell’esistenza umana alla quale sediamo noi e tutti coloro che faranno parte della nostra vita e infine il processo Incarnativo comprendente la scelta della famiglia, il luogo e la data di nascita e tutti quei particolari che ci serviranno poi nella vita; l’assorbimento e la vestizione degli “abiti” dell’Anima per condensarsi sempre di più (i 7 Corpi Astrali).


La Rinascita

Con il termine Rinascita invece Gesù identifica tutti quegli accadimenti e meccanismi umani che durante la vita ci portano ad assaporare un senso diverso dell’esistere con consapevolezza. Alcuni esempi possono esseri i seguenti: sopravvivere a un incidente mortale ed essere testimone vivente dell’importanza della vita, aver speso denaro e sfruttato persone e cambiare completamente vita dietro un forte trauma psicologico o emotivo e diventare testimoni dell’importanza del rispetto, aver messo Dio al posto della materialità e dell’effimero scegliendo di vivere come testimoni della presa di coscienza. Tanti sono i cambiamenti che possono portare alla Rinascita, una morte e trasformazione interiore che può cambiare la nostra vita e questo avviene sempre e solo durante la nostra vita sulla Terra; mentre la Reincarnazione è il ritornare su di essa dopo esservi precedentemente stati; vivendo e morendo. Principio questo, infinito, poiché appartiene all’Anima, anch’Essa Eterna risposta del principio evolutivo dello Spirito, il quale tende all’infinito il suo bagaglio esperienziale nei Mondi del Creato.


La Reincarnazione si testimonia in un contesto di rappresentazione concreta della Giustizia Universale Divina che si esprime da sempre e per sempre attraverso la Grande ed Unica Legge di Evoluzione: il Karma.

Ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo! Grazie!

320 visualizzazioni16 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page