top of page

Argento: il colore della tecnologia

Aggiornamento: 28 apr 2022


Care amiche ed amici, essendo alla fine di un ciclo lungo 124.000 anni e il cambio di marcia evolutivo ormai da tempo iniziato, è giusto anche sapere che non tutto il cambiamento passa attraverso la spiritualità. Lo straordinario avanzamento materiale e tecnologico degli ultimi tempi, ha avuto e ha come propulsore la vibrazione energetica del colore Argento. Essa infatti stimola l’intelligenza nel cerebro umano affinché divenga conoscenza e saggezza e lo fa proprio attraverso il metallo e tutti i materiali da noi utilizzati che portano questo colore.

L’argento è la chiave per l’evoluzione di questa ultima generazione umana, la quale usufruirà della materia come non lo ha mai fatto prima.

Nella sua lucentezza stimola l’organo della vista, attraverso il quale va a toccare specifici sensori cerebrali, elettrizzandoli tramite impulsi energetici di sottile intensità vibratoria. Questo colore, frutto della fusione della Luce e del Buio è fondamentale come veicolo di nutrimento energetico per noi Esseri umani. Pensate che l’Argento è anche il colore associato a livello simbolico alla Luna.


“… questa vibrazione energetica, donatagli dalla grande Luce, è divenuta progressivamente tangibile per farsi riconoscere nel mondo terrestre, in modo poi da essere assorbita come contatto dalla Luna, che irradia l’elemento acqua, il quale è in abbondanza presente nel vostro involucro attraverso la mappa inscritta nelle cellule. Esse ne assorbono la quantità necessaria per vibrare coralmente nell’immensità energetica argentea”.

Tratto dal libro “Arca della Vita”


Tra la moltitudine di significati e punti d’azione della vibrazione argentea, ve ne è uno in particolare che è il nostro collegamento con la Dimensione Celeste. Tutti quanti abbiamo avuto a che fare con il cordone ombelicale nell'utero materno che, attraverso cui la nostra madre terrena ci nutriva in sospensione nelle acque dello Spazio e del Tempo. Oltre a questo, possediamo un altro cordone, invisibile alla vista umana e di colore argenteo. Esso ci tiene collegati per tutto il tempo della vita con la Dimensione Celeste, facendo in modo che il contatto ancestrale tra Spirito e Anima e l’Energia di Creazione mai smetta di fluire, in un continuo interscambio d’Amore assoluto fra Cielo e Terra. Questo è: il Filo Argenteo dell’Anima.



Perché, vi chiederete, proprio questo colore

viene associato ai tempi nostri e alla tecnologia?


Se ci pensiamo bene, non sarà difficile trovarlo ovunque intorno a noi, soprattutto in tutti quegli strumenti tecnologici di cui è ora impossibile fare a meno; basta uno sguardo anche solo all’interno delle nostre case per ritrovarlo in computer, cellulari, elettrodomestici ecc.


L’Argento oggi è il Re, giunto via etere per portare il suo messaggio.


Esso, come ogni cosa, è duale nella sua espressione e può portare messaggi differenti se vissuto esclusivamente nella polarità materiale piuttosto che in quella spirituale. Nel primo caso può inebriare la mente e ancorare troppo l’Anima alla materia, passaggio comunque necessario affinché la scienza possa raggiungere i picchi tecnologici più eccelsi.

Nel secondo caso, nella sua tonalità più eterea, vista da occhi maggiormente orientati alla spiritualità, l’Argento è in questi ultimi tempi giunto in aiuto all’Anima, affinché ognuno di noi possa raggiungere il proprio Sé più profondo, attraverso il viaggio alla scoperta di sé stessi.

Ecco che allora, sentiremo senza ombra di dubbio l’eco della nostra Origine, della nostra Dimora Celeste, che mai ci lascia e imperterrita continua a nutrirci di Energia, Amore e Luce attraverso il Filo Argenteo!


Non è meraviglioso poter pensare e sentire che un Filo Argenteo ci tiene uniti al Grembo Cosmico e che mai ci fa mancare il Nutrimento energetico d’Amore di cui abbiamo bisogno?!


Sarebbe bellissimo, cari amici ed amiche, sapere cosa ne pensiate su questo particolare argomento, anch’esso raccontatomi dalla mia Guida Spirituale, il maestro Gesù il Cristo, che non si stanca mai di mostrarci come alzare i veli della materia per scorgere punti di vista Oltreverso.


Sarò immensamente felice di rispondervi!

73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page