Amore dei Sentimenti e Sentimento dello Stato di Coscienza



La parola Amore diventa la base della vita quando nasce sul rispetto e la consapevolezza di un sano comportamento. L’umano, se non avesse questo supporto, sarebbe troppo orientato verso l’istinto privo di ragionamento.

L’intelligenza umana possiede il centro dell’amore ed è proprio qui che risiede la possibilità di metterlo in una logica razionale, per poterlo vivere e usare in ogni condizione di suo piacimento. L’espressione intellettiva dona sempre la misura di dove questa parola si deve posizionare, ad esempio su tutto quello in cui viaggia il pensiero e la ruota dei sentimenti umani, che sono a loro volta costantemente alla ricerca dell’amore, proprio per raggiungerne la consapevolezza.

Il mondo dei sentimenti non sempre dona la capacità di avere la visione chiara sul vivere l’amore, perché troppo visitata dall’istinto umano, che non dà lo spazio per conoscerla, viverla, per poi porla trionfante in ogni cosa che si sperimenta.

Le coordinate della vita


È difficile esprimersi nel razionale lasciando il posto alla parola: Amore; perché il pensiero è distratto dalle situazioni materiali, non si accorge che ogni cosa si contiene proprio all’interno di questa meravigliosa parola, usata in ogni momento e messa al primo posto nella vita.

La parola amore è la via e guida terrestre per rendere il mondo dei sentimenti la forza e la bellezza nella capacità di superare ogni difficoltà del vivere umano.

Perché l’Essere umano non ha un altro termine

che possa sostituire la parola: Amore?

Egli possiede solo questa parola, perché altrimenti non comprenderebbe facilmente la parola Amore per viverla e farla essere in grado di diventare il significato della propria e altrui vita, vissuta ogni giorno. L’Umano è avvolto dal Sentimento dell’Amore Spirituale, che lo rende ricco nello Stato di Coscienza, per percepire l’immensità universale che si trova nel Creato, in tutte le sue forme terrestri e celesti.

Dovete essere nella consapevolezza e nel rispetto che attorno e dentro di voi vi è solo Energia Purissima, dove l’armonia, in forma fluida ed eterea, fluttua perennemente avvolgendovi. Per comprendere questo meraviglioso movimento, dovete aprire la vostra mente e il vostro cuore, così capirete che in realtà tutto quello che vi è da comprendere è semplice come il saper ascoltare il linguaggio del cuore che vibra in ogni momento nella canzone d’Amore del Creatore”.

Tratto dal Libro Luce del Firmamento



La prima espressione della parola amore viene emessa dai genitori nei confronti dei figli


Il bambino vive pienamente il Sentimento dell’Amore nei suoi primi anni di vita.

Poi, mano a mano che cresce, il sentimento si modifica rivestendosi di un’emozione più materiale, dove il genitore riflette nel figlio desideri e progetti.

Questo non è più quell’Amore di cui parlavamo al momento della nascita di un bambino, quando la vibrazione della parola Amore non richiedeva nulla in cambio, ma diviene l’amore del mondo dei sentimenti umani e del mondo degli istinti.

Durante la vita l’amore si modifica continuamente e lo si incontra come scuola di vita attraverso i nostri simili: nella famiglia, al lavoro, negli innamoramenti, nell’Amicizia e in qualsiasi altra cosa si faccia. Ogni giorno, ognuno di noi, sperimenta non solo l’amore ma anche il suo opposto, proprio per riconoscerlo nella sua purezza che non lascia dubbi e lo rende prezioso nella vita.

È possibile avere una prospettiva più ampia dell’amore...
... basta sollevare lo sguardo dalla materialità e non avere paura di amare!

Tutto quello che è più grande di noi, tutto quello che non è gestibile da noi, è gestito dalla vibrazione dell’amore.

L’amore è ovunque e noi Esseri umani, senza distinzione alcuna, siamo al centro dell’Amore Divino che è fatto di opposti, perché è proprio lì, dove è in attesa una scelta, che si può decidere il proprio tempo per incontrarlo.

Cosa ne pensate sull’argomento?

Che significato attribuite alla parola Amore?

Siamo sempre pronti per rispondere a queste e altre domande!

155 visualizzazioni11 commenti
CONTATTI
LIDIA GAMBUTI
Lidia Gambuti è Channeler e scrittrice di numerosi libri, che racchiudono i messaggi dettati dalla sua Guida Celeste, Luce del Firmamento. 
Per tutte le informazioni o anche se senti il bisogno di "fare due chiacchiere", io sono qui, scrivimi e sarà un piacere mettersi in contatto con te. 
k paginecadute.info@gmail.com
Via Iola 5, Gemmano (RN)
messenger.png
Contattami anche su Messenger
  • Lidia Gambuti | Pagina Facebook
  • Pagine Cadute | Instagram
  • Canale Youtube Lidia Gambuti - Pagine Cadute
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Restiamo in contatto! Ricevi anche in regalo il file di un'illustrazione disegnata a mano

© 2020 Lidia Gambuti. P.IVA 04509910404

Sito creato con amore da Riviste & Co.