LidiaGambuti-caffedellafonte-logo.png

Il Caffè della Fonte

IMMERGITI IN UN LUOGO DI PACE E NATURA

Un angolo
di mondo speciale

Gli avvenimenti della mia vita mi hanno condotto qui, immersa nella Natura splendente della riserva naturale riminese delle Grotte di Onferno, dove la Voce delle Stelle è più vicina. 

Insieme all'artista e illustratore Ermes Gudi, abbiamo deciso di regalare la serenità che questo posto sa infondere, organizzando incontri e giornate dedicate all'arte.

Così è nato "Il Caffè della Fonte", l'appuntamento settimanale in cui diversi mondi si incontrano, musicali, artistici e culturali, per chiacchierare amichevolmente e raccontare la storia e la passione di autori emergenti italiani. 

La Riserva delle Grotte di Onferno

Le Grotte di Onferno hanno un'anima, tutti coloro che vi sono entrati lo possono confermare. Anche la Natura attorno è irradiata dalla loro energia, magica e avvolgente. Si respira un'atmosfera quasi surreale, fatta di alberi danzanti al vento e roccia viva.

Sei un artista, un musicista o un autore?

Se sei un artista, un musicista, o un autore emergente e vuoi farti conoscere e raccontare la tua storia in un luogo speciale, ti aspettiamo. Abbiamo anche una sala multimediale polivalente, dove a disposizione avrai un proiettore, un pc, impianto audio e microfono, l'aria condizionata e tanto altro, oltre che la nostra massima disponibilità. 

Siete i benvenuti!

Io ed Ermes vi aspettiamo con piacere. La nostra casa è aperta a tutti coloro che si sentono vicini all'energia delle Stelle.

Sarete accolti calorosamente da noi e da questo luogo incantevole, che ogni volta sa regalare  nuove e magiche emozioni. 

Vi aspettiamo!

I nostri ospiti speciali

COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AI NOSTRI INCONTRI

alessialogan-paginecadute-ospiti-eventi.

Alessia Logan

Cristalloterapeuta da diversi anni, da sempre ha la passione per le pietre, i cristalli e la loro energia sottile. 
Da circa un anno fa parte del bellissimo gruppo di “Radio La Fonte” in qualità di speaker, dove ha la sua rubrica in cui parla di cristalloterapia.

I cristalli e le pietre sono un po' come le persone: devi frequentarle per lunghi periodi per capire davvero la loro anima, e quanto riescono a donarti.

Alessia ha un desiderio per il futuro: spera di riuscire a concretizzare parte dei sogni che ha nel cassetto, per poter dar voce a tutte le cose meravigliose che i cristalli hanno da dirci.

danielaciavarella-paginecadute-ospiti-ev

Daniela Ciavarella

Artista poliedrica e appassionata, in arte Piuma, ha sempre visto nel mondo artistico la sua vocazione. L’arte le è stata accanto, le ha insegnato a conoscersi, consolarsi e soprattutto a comunicare con gli altri

Senza l’arte Daniela non avrebbe saputo gestire le emozioni, non avrebbe saputo guardare la realtà con occhi nuovi, non avrebbe saputo esprimersi o comunicare con le altre persone. La forte connessione con l’arte le ha insegnato a darsi il giusto valore e quando non voleva più dipingere in solitudine, le ha suggerito di comunicare con gli altri attraverso la radio, con il programma “L’arte è…”, dove sono emerse tante storie di rinascita grazie a lei.

3c952631-8017-49ae-b433-567dea55bd4d.jpg

Gaia Green

Appassionata all’energia dell’oracolo delle sibille, delle pietre, delle erbe, incensi, oli, candele, il suo percorso l’ha portata allo studio dei suoi primi grandi amori: l’energia del colore e la legge d’attrazione.

Fin da piccola ha esplorato il mondo spirituale: era una bambina introversa, che vedeva gli angeli (erano i suoi “amici luminosi”, non sapeva che fossero Angeli, erano bellissime sfere bianche che giocavano con lei senza mai farla sentire sola).

Il suo percorso spirituale e formativo l’ha condotta verso nuove filosofie e grazie alla meditazione ha scoperto l’energia della Genesa, un concentrato d’energia viva, di amore e gratitudine, uno stargate, un portale vero e proprio dell’universo che conduce la nostra anima verso il nostro Se Superiore nel suo reale cammino, stravolgendo, a volte, tutta la nostra vita.

luigisirtori-paginecadute-ospiti-eventi.

Luigi Sirtori

Master Reiki dal 2004, è costantemente alla ricerca di due cose: la connessione con le Entità di Luce che accompagnano questa mia esperienza terrena e la formazione in tecniche di riequilibrio per poter essere di aiuto a chi ne ha bisogno.

Nel 1982 avviene una svolta nella sua vita: decide di dedicarsi full time al volontariato per il recupero di ragazzi che vivono il disagio sociale della dipendenza da droghe e alcool, insegnando loro cosa vuol dire essere responsabili e vivere con dignità senza far uso di stupefacenti. Riprende poi l’insegnamento yoga e zen in un centro olistico e apre la sua associazione sportiva “Reiku” senza scopo di lucro, mantenendo vivo l’aiuto al prossimo, accomunando la filosofia buddista con il messaggio Cristiano.

paginecadute-giorgiobaietti-relatoricaff

Giorgio Baietti

Laureato in sociologia, giornalista, direttore del mensile “Dimore” di Roma, grande ricercatore e studioso, scrittore di numerosi libri

Da oltre 20 anni si occupa degli enigmi riguardanti Rennes Le Château, paese francese conosciuto per i suoi misteri legati ai Templari, all’abate F. Bérenger Saunière e non solo. Con lui abbiamo parlato nello specifico della figura di Maddalena, dei misteri che la legano a Rennes le Château e del Femminino Sacro.

sonia-serravalli-paginecadute.jpeg

Sonia Serravalli

Vive a metà tra l'arte e il mondo della crescita personale e della scrittura, che pratica da quando aveva cinque anni.

Si occupa in particolare di prosa, poesia, romanzi, saggi, articoli, blogging e scrittura in generale.

Ama fotografare, mettersi in gioco e il suo talento sta nel donare gioia, idee e di stili di vita, vivendo l’arte come come vera e propria opportunità di creazione.

Trae materiale ed esperienze dalle sue relazioni con gli altri, dal suo percorso interiore, da tantissime discipline diverse man mano che le si presentano e dai suoi innumerevoli viaggi.

veronicalavazza-ospiti-paginecadute.jpeg

Veronica Lavazza

Life coach che aiuta e accompagna le persone a scoprire, riscoprire e sviluppare i propri doni e talenti, i valori, il potenziale, a capire la vera identità di se stessi e a realizzare e co-creare la vita che realmente desiderano. 

Nel centro olistico Tra Terra e Cielo, aperto insieme ad Alice Marotta, alle sessioni di Life coaching unisce meditazione, trattamenti e tecniche olistiche ed energetiche, aiutando così le persone a ritrovare il loro benessere e a Risplendere.

massimobeltrazzi-paginecadute-ospiti-eve

Massimo Ballestrazzi

Master Reiki dal 2004, è costantemente alla ricerca di due cose: la connessione con le Entità di Luce che accompagnano questa mia esperienza terrena e la formazione in tecniche di riequilibrio per poter essere di aiuto a chi ne ha bisogno.

Il suo cammino di crescita Spirituale e personale inizia nel 2002 con la scuola di Medianità e Guarigione Spirituale: frequenta come studente i seminari teorico/pratici tenuti da Medium inglesi.

Impara così diverse tecniche e filosofie di Guarigione Spirituale, meditazione, sensitività e percezione.

Tra le varie tecniche usa ovviamente Reiki ma anche Allineamento, Guarigione Spirituale, massaggi, Metamorfico e Alchimia.

Siamo Corpo, Emozioni, Mente e Spirito ed il suo intento è quello di risvegliare quante più Fiamme d'Anima possibile.

emanuele-sapuppo-caffefonte-lidiagambuti

Emanuele Sapuppo

Scrittore romano, attore di teatro che ha fatto una scelta molto particolare nella vita, partendo a piedi senza un soldo in tasca, “sopravvivendo” barattando libri con beni primari e alloggi in gran parte delle località italiane. 

La straordinaria scelta ed esperienza di vita iniziata nel 2015, quando ha lasciato un lavoro stabile e una crescente carriera teatrale per seguire le orme di un nuovo percorso di trasformazione personale, lo ha portato a diventare "il Barattatore di Libri".
Il suo motto? “Con uno zaino pieno di libri da barattare e un messaggio da diffondere si può cambiare il mondo!"

paginecadute-relatori-massimilianosteffen.jpg

Massimiliano Steffen

Scrittore la cui rivoluzione interiore inizia nell'estate del 2004, periodo in cui è entrato a contatto con la civiltà che abita l'interno del nostro pianeta, che l’ha condotto alla conoscenza di una verità superiore, sia sulla civiltà umana sia sulle popolazioni universali.

Dona all'umanità, nei suoi libri, la descrizione di tutto ciò che ha sperimentato in passato fino al giorno d'oggi, nella speranza di poter aiutare chi si sente smarrito, in questo duro processo chiamato vita, e per riportare il nostro sentiero nella naturalezza di Dio, contemplando la serenità dell'essere, totalmente vivi sotto il Manto Stellato dello Spirito del Creatore.

paginecadut-moira-buldini-caffedellafont

Moira Buldini

Artista, insegnante, mentor, esperta di Geometria Sacra, una yogi mistica che si dedica all'espansione e all'evoluzione della coscienza umana.

Moira ama creare, ispirare e stimolare il livello più profondo di Creatività Divina, che risveglia le cellule del nostro corpo, permettendo al nostro bambino interiore di cantare e giocare. Moira è autrice del libro "L'anima del colore. Tra sogno e realtà" di Macro Edizioni.

paginecadute-alicemarotta-caffedellafont

Alice Marotta

Operatrice olistica, insegnante di meditazione e accompagnatrice spirituale, massaggiatrice Ayurvedica e maestra e lettrice di Registri Akashici.

Alice, attraverso la sua conoscenza ed esperienza ha portato i registri Akashici, su cui è impresso ogni avvenimento di ogni anima di ogni essere senziente che si è incarnato sul pianeta Terra, in contatto con la nostra realtà spiegandone la connessione con la vita quotidiana e il rispetto che si deve avere per tale antica conoscenza.

lidiagambutipaginecadute-angela-egidio-c

Angela Pasturini e Tullio Egidio

Tullio Egidio, Ricercatore dell’insolito e scrittore, progetta apparecchiature per il benessere naturale. 

Angela Pasturini, Assistente sanitaria, Archeologa appassionata e ricercatrice di Antiche civiltà.

Egidio e Angela Egidio dopo anni di viaggi, ricerche e scoperte ci hanno mostrato il loro ultimo lavoro: “I Pilastri della Conoscenza”, un'opera che ci proietta ai confini della realtà, dove trovare le risposte per camminare verso un futuro di armonia, pace e luce interiore

CIRO-CAFFELAFONTE.jpg

Ciro Buonagurelli

Speaker e fondatore di Radio La Fonte Benessere e Spiritualità, che ha fondato nel febbraio 2020 e dirige nella maniera più artistica possibile. 

Ama i Cristalli e ha la passione per la scrittura; il suo ultimo libro pubblicato è "Viaggio nell'Io Sono". Ci ha parlato dei Cristalli e della loro energia, invisibile agli occhi ma estremamente sentita dal corpo e dall’anima di ognuno di noi e del pianeta stesso.