top of page

E se ci fosse una voce che ogni mattina ti dà il "Buongiorno"?



Ciao amici, oggi voglio parlarvi di uno dei "Buongiorno" più inaspettati della mia vita. Successe una mattina di molti anni fa... Mi svegliai e una voce mi salutò. Ma quando mi voltai nella stanza non c’era nessuno!

Ogni esperienza è unica

Nel tempo migliaia e migliaia di storie hanno raccontato di esperienze di questo tipo, ma credo che ognuna sia unica e particolare. La mia non è da meno, vorrei raccontarla esattamente come l’ho vissuta e come a tutt’oggi la vivo.

Ritorniamo a quella mattina: mi ero appena svegliata. Nell’aria il profumo di caffè preparato da mio marito mi stava dicendo che dovevo alzarmi. Stavo per scendere dal letto quando una voce echeggiò chiara e limpida nella stanza: “Buongiorno”.

Una volta certa che non fosse mio marito a chiamarmi capii che stava accadendo qualcosa di inconsueto.


La Voce della Luce che da allora mi accompagna

La voce rinnovò il “buongiorno” e aggiunse: “non è stato tuo marito a parlare... Sono la Voce che da questo momento resterà sempre con te perché insieme dobbiamo fare delle cose.”


Inutile spiegarvi il mio stupore ma da quel preciso istante il suono di quella Voce restò con me ogni giorno di un tempo che durò tre anni. In questo periodo mi spiegò tante cose e devo ammettere che non fu facile per me accettare la sua costante presenza nella mia vita.


Fu una presenza che si dichiarò essere la scuola del mio vivere, e il suo desiderio era che fossi pronta a tutto quello che mi avrebbe trasmesso. Ovviamente spesso, oltre ad essere esterrefatta, ero anche contraria a quello che mi diceva. Capii subito che da quel momento sarebbe iniziato per me un percorso molto difficile di apprendimento e di rinascita ricco di informazioni importanti che ogni giorno ricevevo da questa Voce: sentivo chiaramente il suo suono nella mente tutte le volte che doveva comunicarmi qualcosa.

"In una notte d’estate il Cielo brillava di stelle e a un certo punto il pulsare di una stella diede l’emozione e il contatto ricettivo di quell’amorevole espressione d’Amore che si presentò essere Luce del Firmamento. Fu così che un giorno egli iniziò a raccontarmi la sua storia, l’anima mia vibrò all’unisono con quell’Energia, sostenendomi e rassicurandomi nelle difficoltà della mia vita."

Tratto dal libro "Luce del Firmamento"



La voce non si è mai data un nome ma io sentivo nel mio profondo che conoscevo la sua vibrazione, così simile a quella del mio amico del Cuore Gesù, ma non osavo ammetterlo nemmeno a me stessa.


Il grande viaggio della vita attraverso la Luce

Posso descrivere questo mio convivere quotidiano con la Voce come un grande viaggio che solca le acque e discende nelle sue profondità.

Ho toccato il Cielo con un dito per ritrovarmi nella vibrazione del battito del cuore umano.

Ho percepito l’immensità dell’Universo anche nel più piccolo granello di sabbia.


Ad un certo punto la Voce mi chiese di scrivere su dei quaderni ciò che aveva da raccontarmi, su chi è l’Umano e sulle profondità dell’Universo. Ogni scritto terminava con una firma: Luce del Firmamento. A quel punto compresi che la Voce mi aveva finalmente rivelato il suo nome.

"Io, Luce del Firmamento, vi condurrò passo dopo passo rendendovi partecipi della mia quotidianità per accompagnarvi in modo leggero, introducendovi per gradi al mio linguaggio e in quello che è il significato della mia esistenza terrena."

Tratto dal libro "Luce del Firmamento"



Se lo vuoi, anche tu hai l'opportunità di vedere oltre il visibile!

La medianità non si esprime mai allo stesso modo… Esiste però un momento, un particolare momento scritto nella vita, dove un appuntamento può stravolgere l’esistenza.

Il mio si è espresso in questo modo.


Non è semplice in poche righe descrivere il sentire di una vita che, pagina dopo pagina, si riscopre divenire un fiume di parole di una conoscenza che non vuole essere una verità ma una tra le infinite opportunità di credere e andare oltre il visibile.

340 visualizzazioni7 commenti

Post recenti

Mostra tutti

7 Comments


paginecaduteinfo
paginecaduteinfo
Aug 02, 2020

Grazie 🙏 per avermi interpellato, volevo dirti che la presenza di Gesù la possono sentire tutti, è solo il cuore che determina la sua realtà interiore, se lo senti sii felice è il rifugio più sicuro che possiamo sperare.❤️🌹💐🌈🍄🙏

Like

Elide Sperandio
Elide Sperandio
Aug 02, 2020

Ciao Lidua...mi sento felice sentire che Gesù è stato il tuo amico del cuore sin da piccola e ti capisco che non era facile dirlo a qualcuno.... anche per me lo è sempre stato e nessuno mi ascoltava anzi mi prendevano in giro....mi sono sempre chiesta perché.......

Grazie tante per quello che dici....❤🌹

Like

M Antonietta Foffa
M Antonietta Foffa
Jul 30, 2020

Grazie tante per il particolare racconto che mi ha emozionato. Buona giornata♥️

Like

Enrica Bernabini
Enrica Bernabini
Jul 23, 2020

Cara Lidia, ti conosco da anni e quando leggo di te della tua vita e del Dono che hai da sempre condiviso con chiunque incontri, anche solo attraverso il tuo sorriso l'emozione ancora oggi non trova le parole per ringraziare la persona speciale che tu sei. TI vedo come un raggio di Luce che giunge da lontano, per farci vedere da vicino "tutte le cose". Mi hai sempre detto di fronte all'immensità della Conoscenza di lasciarla fluire spronando la mente ad ampliare i suoi orizzonti, lasciando all'anima il compito di contenerla. Poi giunge quel sentire profondo che non è tangibile, ma affiora e ti accompagna ogni giorno in una consapevolezza nuova di responsabilità e gratitudine, nei confronti dell'Amore Universale che…

Like

paginecaduteinfo
paginecaduteinfo
Jul 21, 2020

Ciao Valentina la sera ti ha salutato, ed io lo faccio con lei per donarti un sereno riposo notturno, nel cielo stellato d'infinite stelle, un raggio di Luce del Firmamento ti augura buona notte ciao Lidia......

Like
bottom of page