top of page

E se ci fosse una voce che ogni mattina ti dà il "Buongiorno"?



Ciao amici, oggi voglio parlarvi di uno dei "Buongiorno" più inaspettati della mia vita. Successe una mattina di molti anni fa... Mi svegliai e una voce mi salutò. Ma quando mi voltai nella stanza non c’era nessuno!

Ogni esperienza è unica

Nel tempo migliaia e migliaia di storie hanno raccontato di esperienze di questo tipo, ma credo che ognuna sia unica e particolare. La mia non è da meno, vorrei raccontarla esattamente come l’ho vissuta e come a tutt’oggi la vivo.

Ritorniamo a quella mattina: mi ero appena svegliata. Nell’aria il profumo di caffè preparato da mio marito mi stava dicendo che dovevo alzarmi. Stavo per scendere dal letto quando una voce echeggiò chiara e limpida nella stanza: “Buongiorno”.

Una volta certa che non fosse mio marito a chiamarmi capii che stava accadendo qualcosa di inconsueto.


La Voce della Luce che da allora mi accompagna

La voce rinnovò il “buongiorno” e aggiunse: “non è stato tuo marito a parlare... Sono la Voce che da questo momento resterà sempre con te perché insieme dobbiamo fare delle cose.”


Inutile spiegarvi il mio stupore ma da quel preciso istante il suono di quella Voce restò con me ogni giorno di un tempo che durò tre anni. In questo periodo mi spiegò tante cose e devo ammettere che non fu facile per me accettare la sua costante presenza nella mia vita.


Fu una presenza che si dichiarò essere la scuola del mio vivere, e il suo desiderio era che fossi pronta a tutto quello che mi avrebbe trasmesso. Ovviamente spesso, oltre ad essere esterrefatta, ero anche contraria a quello che mi diceva. Capii subito che da quel momento sarebbe iniziato per me un percorso molto difficile di apprendimento e di rinascita ricco di informazioni importanti che ogni giorno ricevevo da questa Voce: sentivo chiaramente il suo suono nella mente tutte le volte che doveva comunicarmi qualcosa.

"In una notte d’estate il Cielo brillava di stelle e a un certo punto il pulsare di una stella diede l’emozione e il contatto ricettivo di quell’amorevole espressione d’Amore che si presentò essere Luce del Firmamento. Fu così che un giorno egli iniziò a raccontarmi la sua storia, l’anima mia vibrò all’unisono con quell’Energia, sostenendomi e rassicurandomi nelle difficoltà della mia vita."

Tratto dal libro "Luce del Firmamento"



La voce non si è mai data un nome ma io sentivo nel mio profondo che conoscevo la sua vibrazione, così simile a quella del mio amico del Cuore Gesù, ma non osavo ammetterlo nemmeno a me stessa.


Il grande viaggio della vita attraverso la Luce

Posso descrivere questo mio convivere quotidiano con la Voce come un grande viaggio che solca le acque e discende nelle sue profondità.

Ho toccato il Cielo con un dito per ritrovarmi nella vibrazione del battito del cuore umano.

Ho percepito l’immensità dell’Universo anche nel più piccolo granello di sabbia.


Ad un certo punto la Voce mi chiese di scrivere su dei quaderni ciò che aveva da raccontarmi, su chi è l’Umano e sulle profondità dell’Universo. Ogni scritto terminava con una firma: Luce del Firmamento. A quel punto compresi che la Voce mi aveva finalmente rivelato il suo nome.

"Io, Luce del Firmamento, vi condurrò passo dopo passo rendendovi partecipi della mia quotidianità per accompagnarvi in modo leggero, introducendovi per gradi al mio linguaggio e in quello che è il significato della mia esistenza terrena."

Tratto dal libro "Luce del Firmamento"



Se lo vuoi, anche tu hai l'opportunità di vedere oltre il visibile!

La medianità non si esprime mai allo stesso modo… Esiste però un momento, un particolare momento scritto nella vita, dove un appuntamento può stravolgere l’esistenza.

Il mio si è espresso in questo modo.


Non è semplice in poche righe descrivere il sentire di una vita che, pagina dopo pagina, si riscopre divenire un fiume di parole di una conoscenza che non vuole essere una verità ma una tra le infinite opportunità di credere e andare oltre il visibile.

340 visualizzazioni7 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page