top of page

Si dice : Anno nuovo vita nuova… ma siamo davvero disposti a cambiare?


Il 2022 sembrava averci spalancato le sue porte per condurci sul sentiero di un nuovo cammino, per donare ancora una volta la possibilità di costruire un percorso migliore e depositare altri fruttuosi mattoncini (talenti) sul nostro cammino. Giorno dopo giorno avremmo reso più solido ed equilibrato il nostro percorso di vita, rendendolo ricco di quelle virtù che si possono acquisire attraverso la riflessione nelle innumerevoli esperienze che presenta il vivere, ma soprattutto attraverso le prove della vita.

Di questi tempi e di conseguenza agli ultimi eventi, il nuovo anno pone tanti dubbi, pensieri e domande…cosa porterà? Sarà migliore o peggiore di quello trascorso? Sarà un anno di salute e di prosperità?

Quello che forse risulta più difficoltoso, ma estremamente necessario, è farsi 3 semplici domande:


Il mio comportamento sarà più corretto, sarò più ricco di pensieri di amore e di altruismo?

Saprò affrontare qualsiasi cosa mi si ponga di fronte con forza, coraggio e fede?

Saprò essere più paziente e comprensivo verso il prossimo?


Forse oggi più di ieri è giunto il tempo di mettere un punto, di voltare pagina e aprirne una bianca. Immaginiamo di avere carta e penna e di scrivere quello che si vorrebbe davvero di Nuovo in questo anno...


Titolo: Quale senso vogliamo dare alla nostra vita!?

Risposta: …ad ognuno le proprie riflessioni...


Nei primi tre mesi dell’anno, tempo che racchiude il cuore dell’inverno, sono mesi adatti a predisporsi all’ascolto e alla meditazione, perché questo è il tempo naturale del raccogliersi in se stessi mentre fuori il candido manto nevoso ammanta tutto e ogni cosa si preserva e si trasforma e si fa purezza, così, come ogni anno, rincomincia l’inverno della crescita interiore.

Non lasciamo che la nostra mente e il nostro cuore rimangano schiacciati dal peso degli eventi, usiamo questi per ritrovare noi stessi in un nuovo e sentito risveglio all’imminente primavera … allo sbocciare del nostro Spirito fuori e dentro di noi.


“Il vento del deserto non soffiò come di sua consuetudine e nemmeno crebbe a dismisura fino ad essere la tempesta di se stesso, bensì soffiò portando una ventata che non alterò il refolo stesso dell’aria, una leggera brezza abbracciava tutto e tutti come un sussurro lieve ma deciso. La Luce giunse nel cuore donando una vibrazione di pace e libertà che fino a quel momento nessuno aveva mai provato prima, perché illuminava senza bruciare e senza offuscare, donava tutta se stessa senza essere pienamente se stessa. Il movimento avvenuto dentro di loro fece sì che potessero veder brillare l’Amore infinito e udire la melodiosa musica celestiale che si ascolta soltanto attraverso le vibrazioni del cuore, Amore e Musica divennero Luce e Vento. Insieme formarono un‘eco, raccogliendo tutte quelle vibrazioni energetiche che governano gli Universi, formando in ogni istante della vostra vita quelle vibrazioni sonore che vi giungono sotto forma di Musica Celestiale.”

Tratto dal libro Luce del Firmamento


Un Augurio a Tutti voi, per ogni attimo vissuto e che vivrete scritto nel grande libro della Vita… rendiamo onore ad ogni pagina e scrivere nel in quel libro il tempo di una storia che parla d’Amore, quell’Amore che nasce dal cuore e che racconta veramente di NOI, dei nostri simili e di un qualcosa che si percepisce, magari non completamente. Basta alzare lo sguardo per riconoscere e stupirsi della sua immensità: E' l’Infinito Amore da cui proveniamo e che è racchiuso da sempre dentro ognuno di noi.



108 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti

3 Comments


Jey Albertoni
Jey Albertoni
Jun 17, 2022

Purtroppo nonostante gli eventi attuali, non si vede nessun cambiamento nel modo di vivere e di pensare, speriamo di non dover vivere cose peggiori per poter migliorare…

Like

paginecaduteinfo
paginecaduteinfo
Mar 27, 2022

Grazie anche a te per il tuo pensiero Narciso, la Vita di Materia è di importanza e preziosità uniche per tutti, Anime incarnate provenienti dalle infinite stelle. Un abbraccio di Luce 🌹❤️🌹📖✍🏻

Like

Narciso Bosco
Narciso Bosco
Mar 21, 2022

Un grazie alle parole che giungono e aiutano a vivere la vita senza farsi “schiacciare” dagli eventi; che ci fanno sentire parte di un universo oltre la materia ed aiutano ad un tempo a viverla nella sua pienezza.

Like
bottom of page