top of page

Ringraziare la vita... uno sguardo verso il Sole


La cosa più semplice e bella del mondo?...


... ringraziare la vita è il ringraziamento al sole la mattina quando ci si sveglia. La prima cosa che desta dal sonno è quel raggio di sole che filtra dalla finestra, un piede dopo l’altro si scende dal letto e il respiro automaticamente mantiene l’attività di questa macchina perfetta che è il corpo in collaborazione con il battito del cuore: Re del corpo umano. Cosa ce ne faremmo di tutta questa perfezione di struttura umana se venisse a mancare il fulcro della vita, se venisse a mancare il nostro Sole? Sarebbe bello al mattino donarci anche solo pochi istanti, dopo il risveglio, a pensare a cosa si vedrebbe dalla finestra se non ci fosse la Luce del Sole. Ci sarebbero nell’armadio vestiti a sufficienza per donarci il calore che il sole ci trasmette ogni giorno? E anche se fosse, di cosa ci si nutrirebbe se non ci fosse l’energia vivifica dell’astro solare che sostiene i regni che a loro volta permettono il nostro sostentamento? Ci si sofferma mai a pensare a quanto usufruiamo di questa energia ogni singolo istante del giorno senza rivolgerle un minuscolo ringraziamento? Basterebbe così poco, un gesto di vera gratitudine proveniente dal cuore verso questa energia, Divina sotto tutti gli aspetti, perché Divina è la Vita. La vita che si può vivere e sperimentare solo ed unicamente grazie a quest’energia celeste.

Non a caso noi viviamo in quello che viene chiamato il “Sistema Solare”, non a caso quando noi umani nasciamo si dice : E' venuto alla luce! Non a caso il Regno vegetale, attraverso la luce solare e il processo della fotosintesi trasforma l'anidride carbonica in ossigeno, non a caso la Luna riflette la luce solare e modifica gli stati liquidi della materia intra ed extra corporea … non a caso … non a caso … se il caso esistesse dove troveremmo noi lo spazio vitale perfettamente adatto a noi e alla nostra meravigliosa e fragilissima struttura umana? Siamo all’interno del governo assoluto di questa Divinità, il Sole, da esso tutto dipende amorevolmente. Sarebbe meraviglioso donare un piccolo pensiero alla luce, al calore ed al colore che esso emana. ​

“Il Creatore si è “seduto” all'interno della vostra Stella, divenendo per voi il Sole che con ogni Suo raggio riscalda, illumina, rigenera anche la più piccola cosa e ogni alito di vita. I suoi raggi vi raggiungono costantemente, non vi sono limiti, né spazi, né barriere che impediscono ai raggi solari di penetrare l’insieme del Creato”.

Tratto dal libro “Luce del Firmamento”


Con questo pensiero per il nostro cuore e la nostra anima rendiamo più consapevole la nostra giornata, colmandola di quella leggerezza che occorre per affrontare il vivere quotidiano.

A presto care Amiche e Amici lettori, un abbraccio di Luce. Lidia​

106 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page